Programma "MI PRENDO CURA" complementare al programma regionale "Ritornare a casa PLUS".

Avviso pubblico annualità 2024.

Data:

13 giugno 2024

Descrizione

Si comunica ai cittadini interessati che con Determinazione n. 84 del 13/06/2024 è stato approvato l'avviso relativo al Programma regionale "Mi Prendo Cura" annualità 2024, rivolto esclusivamente ai beneficiari del Programma Regionale "Ritornare a Casa Plus".

Il programma prevede un contributo economico, non superiore a Euro 2.000,00 annui per l'annualità 2024. Tale contributo può essere integrato di ulteriori Euro 1.000,00 a favore di beneficiari affetti da sclerosi laterale amiotrofica e sclerosi.

Il rimborso è previsto per le seguenti tipologie di intervento:

1) rimborso per le forniture di medicinali, ausili e protesi che non siano soddisfatte dal Servizio Sanitario Regionale e per le forniture di energia elettrica e di riscaldamento che non trovino copertura tra le tradizionali misure a favore dei non abbienti;

2) rimborso di servizi professionali di assistenza alla persona a favore di cittadini, residenti nel Comune di Luras, che, avendo presentato domanda di attivazione per il progetto Ritornare a Casa Plus, siano in attesa da oltre 30 giorni per la sua attivazione.

Le istanze possono essere presentate nelle modalità e nei tempi previsti nell'allegato Avviso pubblico.

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali.

e-mail: servizi.sociali@comune.luras.ss.it

Telefono 079/645209