Ufficio Tributi

L'ufficio tributi gestisce le questioni relative alla riscossione delle imposte locali e delle tasse comunali.

Competenze

Le principali competenze attribuite al Servizio Tributi sono:

-gestione dei tributi comunali;

-controllo e contenzioso relativo ai tributi;

-controllo e contenzioso relativo agli immobili.

L’ufficio Tributi si occupa dell’accertamento e della riscossione dei tributi comunali ed è preposto alla tenuta dell’anagrafe tributaria e dell’archivio dei contribuenti, con conseguente formazione e variazione degli elenchi e ruoli. L’Ufficio Tributi segue le entrate comunali svolgendo attività di ricerca nell’area dell’evasione e delle relative procedure per la riduzione e l’eliminazione delle stesse.

L’ufficio inoltre dà informazioni e/o consulenze ai contribuenti sui tributi comunali e si occupa della gestione dell’Imposta Municipale propria (I.M.U.), del tributo sui servizi indivisibili (T.A.S.I.) e della Tassa per l’occupazione del suolo pubblico (T.O.S.A.P.), realizzando l’attività di controllo sia sui versamenti eseguiti sia sui casi di evasione dell’imposta.

Provvede al calcolo ed alla stampa degli F24 per il pagamento dell’I.M.U. e della T.A.S.I.

Rilascia le autorizzazioni all’occupazione di suolo pubblico.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

Orario di apertura al pubblico:

Lunedi e Giovedi: 9.30-13.30

Pomeriggio solo su appuntamento

Sede principale

Municipio di Luras

Via Nazionale, 12, Luras, Sassari, Sardegna, 07025, Italia

Telefono: 079645200
Email: comune.luras@tiscali.it
PEC: protocollo@pec.comune.luras.ss.it

Contatti

  • Telefono: 079645223
  • Email: tributiluras@libero.it

Pagina aggiornata il 07/12/2023