Segreteria Comunale

Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa.

Competenze

Il Segretario comunale e provinciale, in base alla vigente normativa, svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti e in particolare:

-sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività;

-partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione;

-esprime il parere di cui all'articolo 49 del D.Lgs. 267/2000, in relazione alle sue competenze, nel caso in cui l'ente non abbia responsabili dei servizi;

-può rogare tutti i contratti nei quali l'ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente;

-definisce eventuali conflitti di competenza;

-adotta i provvedimenti di mobilità esterna e comando e di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo parziale a tempo pieno e viceversa;

-svolge le funzioni di supplenza dei responsabili di settore in caso di assenza degli stessi;

-presiede il nucleo di valutazione;

-presiede le commissioni di concorso relative ai posti di Dirigenti Responsabili di area;

-esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal Sindaco.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

Orario Ufficio:

Dal Lunedi al Venerdi : 8.30-13.30

Persona

Sede principale

Municipio di Luras

Via Nazionale, 12, Luras, Sassari, Sardegna, 07025, Italia

Telefono: 079645200
Email: comune.luras@tiscali.it
PEC: protocollo@pec.comune.luras.ss.it
Municipio di Luras

Contatti

  • Telefono: 079645210
  • Email: comune.luras@tiscali.it
  • PEC: protocollo@pec.comune.luras.ss.it

Pagina aggiornata il 07/12/2023