Polizia Locale

La Polizia Locale si occupa di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile nonchè la tutela dei cittadini.

Competenze

L'ufficio di Polizia Locale, cui è assegnato un Assessore delegato dal Sindaco, ha competenza in ambito di vigilanza sull'osservanza delle Leggi, dei Regolamenti e delle altre disposizioni emanate dallo Stato, dalla Regione, dalla Provincia, dal Comune e dalle altre autorità che operano sul territorio comunale.

 

La finalità essenziale del servizio espletato dalla Polizia Locale è quindi quella di assicurare alla città e ai cittadini un servizio di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme, delle regole e dei comportamenti che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile nonchè la tutela del consumatore.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Persona

Sede principale

Municipio di Luras

Via Nazionale, 12, Luras, Sassari, Sardegna, 07025, Italia

Telefono: 079645200
Email: comune.luras@tiscali.it
PEC: protocollo@pec.comune.luras.ss.it
Municipio di Luras

Contatti

  • Telefono: 079645213
  • Email: polizialocale@comune.luras.ss.it
  • PEC: protocollo@pec.comune.luras.ss.it

Pagina aggiornata il 07/12/2023