Riapertura ambulatorio ASCOT

Dalla ASL 2 Gallura, novità importanti per i cittadini di Luras

Data:

15 ottobre 2025

Immagine principale

Descrizione

Buone notizie per i cittadini di Luras: dopo alcune settimane di difficoltà nel servizio dell'ambulatorio ASCOT, la situazione sta finalmente tornando alla normalità.

Come noto, nei mesi scorsi uno dei due medici che gestiva l'ambulatorio ha dovuto lasciare il servizio, costringendo il Dott. Martinez a occuparsi di tutta l'utenza dei comuni di Calangianus e Luras. Questa situazione, comprensibilmente, ha creato disagi e sovraccarichi.

La settimana scorsa, L’ASL Gallura è riuscita a reclutare due nuovi medici che affiancheranno il Dott. Martinez. I nuovi professionisti sono già stati inseriti nel sistema informatico e stanno prendendo confidenza con le procedure e gli strumenti di lavoro.

Come ripartirà il servizio?

Nei prossimi giorni l'ambulatorio riaprirà in modo stabile. Inizialmente i due nuovi medici lavoreranno insieme a Calangianus per coordinarsi al meglio, poi il servizio verrà esteso anche a Luras, dove l'ambulatorio è già pronto e funzionante grazie alla collaborazione del Comune che ha messo a disposizione i locali in comodato d’uso.

Considerando che gli assistiti sono circa 1.700, di cui 800 a Luras, l'obiettivo è quello di garantire aperture stabili almeno due volte a settimana in ciascun comune.

Informazioni pratiche

A breve verrà reso noto un calendario provvisorio delle aperture, che il Comune di Luras diffonderà sia a mezzo stampa che attraverso i canali di informazione social. Successivamente sarà pubblicato un calendario definitivo su base mensile, che permetterà ai cittadini di organizzarsi meglio ed eviterà i sovraffollamenti in ambulatorio.

A cura di

Sindaco

Via Nazionale, 12, Luras, Sassari, Sardegna, 07025, Italia

Telefono: 079645200
Email: comune.luras@tiscali.it
PEC: protocollo@pec.comune.luras.ss.it
Sindaco

Pagina aggiornata il 15/10/2025