In occasione delle prossime consultazioni elettorali Referendum abrogativi e elezioni amministrative dei giorni 8 e 9 giugno 2025 gli elettori e le elettrici iscritti nelle liste elettorali del Comune di Luras possono, compilando la domanda allegata, comunicare la propria disponibilità a ricoprire l'incarico di Scrutatore o Presidente, anche se non iscritti nei rispettivi Albi, in tutti i casi di improvvisa vacanza dei componenti originariamente nominati presso gli uffici sezionali, così come previsto dalla Circ. n. 28/2024 Min. Int. -Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali - Direzione Centrale per i servizi Elettorali)
Hanno la precedenza nella nomina coloro che risultano iscritti negli Albi.
I nominativi di coloro che daranno la disponibilità verranno utilizzati per la formazione di un elenco aggiuntivo dal quale si potrà attingere per sostituire gli Scrutatori/Presidenti impossibilitati a garantire la loro presenza ai seggi.
Diponibilità richiesta:
- sabato 7 giugno 2025 dalle ore 16:00 in poi per l’allestimento del seggio;
- domenica 8 giugno 2025 dalle ore 07:00 alle ore 23:00 per le operazioni di voto.
- lunedi 9 giugno 2025 dalle ore 07:00 alle ore 15:00 per le operazioni di voto e a seguire lo scrutinio, prima delle schede dei referendum, a seguire delle schede delle elezioni amministrative.
La domanda, debitamente compilata e sottoscritta, con allegata fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità, deve essere trasmessa martedì 13 maggio 2025 con una delle seguenti modalità:
- consegna diretta all’Ufficio protocollo del comune di Luras;
- a mezzo mail uff.elettorale@comune.luras.ss.it
- a mezzo PEC protocollo@pec.comune.luras.ss.it
Per info Ufficio elettorale 079/645204-05